Santander - Il prestito online è piuttosto conveniente

Presente in oltre 40 paesi

Santander Consumer Bank, uno dei più importanti gruppi bancari a livello mondiale, è presente in oltre 40 paesi con più di 10.000 filiali, di cui circa 60 in Italia, a cui si aggiungono 21.000 negozi convenzionati.
Solo in Italia i suoi prodotti sono stati utilizzati già da 4 milioni e mezzo di clienti.

La soluzione online

Si può chiedere un prestito per esigenze diverse e con differenti modalità di restituzione. Le rate variano da un minimo di 12 ad un massimo di 120 mesi.
E' possibile associare ai vari tipi di finanziamento Santander la polizza assicurativa Credit Life, che si occupa di rimborsare le rate nel caso in cui si perda il posto di lavoro o se per gravi ragioni di salute si sia impossibilitati a continuare la propria attività lavorativa. Inoltre, se si è stipulata l'assicurazione, il finanziamento in corso viene completamente estinto dall'assicurazione stessa in caso di decesso o di invalidità permanente.
Va ricordato che la formula rimborsabile in più di 84 mensilità è disponibile solo per lavoratori dipendenti e pensionati.

Tipologie

Vediamo l'elenco delle varie offerte disponibili a seconda delle finalità per cui si ha intenzione di chiedere un capitale a seconda delle nostre esigenze. Ricordiamo al lettore che stiamo parlando della soluzione Santander per un prestito online.

  • Acquisto Auto (nuova o usata).
  • Moto (come per l'acquisto di un'automobile può essere nuova o usata).
  • Ristrutturazioni (per ristrutturazioni Santander intende sia i piccoli o i grandi lavori nella prima casa, come possono essere gli infissi o la climatizzazione, che l'acquisto, di piccole dimensioni, di una prima casa).
  • Arredamento.
  • Viaggi e vacanze.
  • Salute e benessere (spese dentistiche, mediche e trattamenti estetici).
  • Cerimonie.
  • Altre finalità (in questo contesto si possono inserire le piccole spese per cui si vuole ottenere un finanziamento, per esempio per un computer, l'Hi Fi, una TV, come le spese per la nautica, nuova e usata).

Spese

Nel caso in cui si faccia richiesta del prestito online non sono previste spese né per l'apertura della pratica né per l'incasso delle rate. Presente un'imposta di bollo di 16 euro e 3 euro per l'invio di comunicazioni periodiche annuali. Come abbiamo detto all'inizio non è previsto l'obbligo di sottoscrivere contratti relativi a servizi accessori, come per esempio la copertura assicurativa, ma naturalmente l'azienda si riserva il diritto di proporli al cliente.

Esempi di interessi

Nel modulo presente online sul sito di Santander è possibile verificare le condizioni e i costi del finanziamento Santander a seconda della cifra richiesta, che può andare da un minimo di 1.500 ad un massimo di 10.000 euro. Vediamo alcuni esempi considerando un piano di rimborso del prestito in 5 anni (60 mesi). Naturalmente nel caso di Tan e Taeg i valori vanno intesi percentuali.

Prestito richiestoRataTanTaeg
1.50029,636,897,96
3.00059,266,897,54
5.00098,776,897,37
7.000138,286,907,30
10.000197,546,897,25

Opinioni finali

Non male. La cifra massima che si può richiedere per un finanziamento Santander è piuttosto bassa, ma abbiamo visto nell'elenco precedente che la tipologia di questa formula di prestito richiede somme piuttosto contenute. Naturalmente stiamo parlando della sola soluzione online. Quello che colpisce favorevolmente è l'interesse richiesto, piuttosto basso se lo confrontiamo con altre offerte presenti sul mercato. Nell'insieme il giudizio sul prestito online Santander è molto positivo.

Argomenti che potrebbero interessarti

Contenuto simile

  • Tutti i prestiti personali UniCredit

    Si possono finanziare l'acquisto di un'automobile, di una moto, di un caravan o di una barca, oppure un progetto qualsiasi, gli studi dei figli, la ristrutturazione della propria casa o la riqualificazione energetica. Interessi nella media del mercato.

  • Compass - Tante offerte a disposizione, ma interessi importanti

    Il massimo che si può richiedere è 30.000 euro, 75.000 per la formula con la cessione del quinto, per pensionati e dipendenti, pubblici e privati. Il simulatore online mostra tassi di interesse non molto convenienti, ma la flessibilità è buona.

  • BNL Banca Nazionale del Lavoro - Credito per giovani e imprese

    Uno degli istituti più importanti in Italia. Le opportunità per ottenere credito sono le più svariate e vengono incontro alle esigenze di ognuno, con formule di rimborso adattabili e tasso fisso.

  • UBI Banca - Fino a 75.000 euro di capitale erogato

    Buona la diversificazione delle condizioni, così da scegliere quella più idonea alle proprie esigenze. Certo, gli interessi richiesti non sono tra i più bassi e sono presenti, inoltre, alcune spese accessorie significative.

Altre sezioni