Giovane, ma si presenta bene
Divisione di Biella Leasing SpA, nasce nel 1999 e dal 2005 ha sede in Via Bellini 2 a Torino. L'azienda fa parte del gruppo Banca Sella, che nel 2007 ha firmato un accordo di partnership con Toro Assicurazioni, che ha acquisito quindi il 32,5% delle quote azionarie di Consel.
Tanti progetti possibili
Diverse le offerte di prestiti per la realizzazione di progetti che vanno dalle ristrutturazioni di immobili all'acquisto di un'automobile, dalla vacanza alle spese da sostenere per la propria formazione professionale.
Tutti i prodotti sono denominati "ProntoTuo" e si differenziano a seconda dell'utilizzo finale. Si può anche associare al finanziamento una copertura assicurativa, che quindi è opzionale, chiamata "Salvarata", in modo da garantire il rimborso del credito ottenuto anche in presenza di eventi che ne impediscano la restituzione (problemi di salute o perdita del lavoro). Diamo un'occhiata alle varie proposte presenti e vediamo come funzionano i prestiti Consel.
Casa
- Beneficiari
Rivolto a chi ha la necessità di fare un piccolo acquisto immobiliare, oppure per una ristrutturazione completa di un appartamento, così come l'acquisto dell'arredamento.
-
L'importo erogabile va da 1.000 a 30.000 Euro.
- Restituzione del finanziamento
Il piano di ammortamento può andare da 6 a 120 mesi e le rate vengono addebitate direttamente sul conto corrente.
Motori
- Il prestito per auto e moto
Si rivolge a chi vuole chiedere un finanziamento per l'acquisto di un mezzo di trasporto che può essere un'automobile, nuova o usata, una moto, un camper, etc.
-
Da 1.000 a 30.000 Euro.
-
Restituzione da 6 a 72 mesi.
Servizi
- A chi è rivolto
Il piccolo prestito Consel per piccole spese che possono andare dal corso di specializzazione al Master, dalla vacanza studio per l'apprendimento di una lingua straniera all'abbonamento alla palestra.
-
Da 300 a 5.000 Euro.
-
Rimborso del finanziamento da 6 a 48 mensilità.
Techno
- Per PC, smartphone e così via
Ancora un mini finanziamento di Consel, questa volta per l'acquisto di tutto ciò che è tecnologia, per lo studio, il lavoro, la casa o il semplice intrattenimento multimediale.
-
Da 500 a 5.000 Euro.
-
Da 6 a 48 mesi.
Vacanze
- Per le nostre ferie
Come fa chiaramente intendere il nome, questo prestito Consel viene erogato per le spese necessarie per una vacanza.
-
Si comincia a pagare 3 mesi dopo l'erogazione.
-
Da 250 a 5.000 Euro.
-
Da 6 a 24 mesi.
TuttoInUno
Cessione del quinto
Anche Consel concede prestiti a lavoratori dipendenti, pubblici e privati, con la formula della cessione di 1/5 dello stipendio. Ovviamente è necessario essere in possesso di un contratto a tempo indeterminato.