Per i privati
Revolution
Due formule: Large e XXL, che si differenziano per la somma che è possibile chiedere e i tempi di rimborso del prestito.
-
Da 500 a 100.000 Euro.
-
Da 6 a 120 mesi.
- Documentazione
Numero dei documenti necessari per la richiesta del prestito ridotti al minimo e tempi di erogazione molto veloci.
- Interesse.
Il piano di rimborso prevede un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento
MeritataMente
Pensato appositamente come prestito per giovani e studenti, garantito da un fondo apposito, per realizzare progetti di studio, come l'Erasmus o un Master, per l'autonomia abitativa degli studenti fuori sede o per l'acquisto delle attrezzature necessarie allo studio.
- Nessuna garanzia di reddito necessaria.
La garanzia viene dal fondo "Diamogli Credito", frutto della cooperazione tra il ministero delle politiche giovanili e l'ABI (l'associazione delle banche italiane), in collaborazione con il ministero dell'università e della ricerca.
-
Fino a 6.000 Euro.
-
Fino a 1.000 Euro per l'acquisto di un computer portatile.
-
Tasso fisso.
-
Dilazionabile fino a 36 mesi.
-
Sono presenti due tipologie: Prestito di Merito e di Lode. Più lo studente consegue risultati meritevoli negli studi e più si abbassa il valore del tasso di interesse.
Professionisti e imprese
Questa soluzione, che si rivolge a imprese, ditte individuali, lavoratori autonomi e professionisti, si divide in due categorie: Revolution Imprese e Revolution Professional. Sono presenti diverse offerte che si differenziano per tempi di erogazione del finanziamento e tassi di interesse.
Si può chiedere un prestito, per esempio, per l'acquisto di nuovi macchinari, automezzi necessari per il lavoro, per finanziare programmi di sviluppo e ricerca, per adeguare gli impianti della propria attività alle norme sulla sicurezza o per l'acquisto di spazi pubblicitari e il deposito di brevetti.
-
Fino a 100.000 Euro.
-
Tasso fisso.
-
Fino a 120 mesi per il rimborso.
- Assicurazione sul prestito volontaria
Si può associare la polizza assicurativa "Continuity", in modo da garantire il rimborso del debito residuo. Il costo mensile è dello 0,028% per la versione Standard e dello 0,020% per quella Basic.
Pensionati e dipendenti pubblici e statali
La garanzia del prestito è ovviamente la pensione o la busta paga, con il sistema della cessione del quinto.
-
Importo illimitato per i pensionati, 104.000 Euro per i lavoratori del settore pubblico.
-
Da 24 a 120 mesi.
-
Tasso di interesse fisso.
-
E' prevista un'assicurazione (obbligatoria) sulla vita.
- Convenzionato
Convenzione con l'INPDAP per la concessione di prestiti a tassi agevolati con due modalità di rimborso, che ne determinano l'interesse: da 24 a 60 oppure da 72 a 120 mesi.
-
Convenzione con l'INPS.